Australia, viaggi, libri di viaggi, surf e natura, penso che siano le parole che mi possono in parte rappresentare e forse presentare.

 

Così si descrive Winki, un viaggiatore e narratore con la passione del surf. L’Australia gli ha permesso di vivere esperienze straordinarie e cambiare la sua vita, oggi vive sei mesi in Australia e sei in Sardegna, surfando e scrivendo racconti delle proprie avventure. L’Australia è stata per lui un richiamo molto forte fin da bambino. Nel ’97 decide di seguire questa voce e scoprire se stesso. In Australia incontra un mondo e una natura quasi incontaminati, dove praticare la propria passione per il surf e scrivere delle proprie avventure. Viene a contatto con gli Aborigeni e ne rimane ammaliato. Il loro modo di vedere la Natura, il rispetto totale verso la Madre Terra, è quello che sente da sempre dentro di sè: si ritrova in perfetta sintonia con questa forma di rispetto primordiale verso la creatura che ci ospita, la Terra.

 

Penso che l’Australia mi abbia insegnato anche questo: riscoprire le usanze e il rispetto per la natura dei popoli nativi per farne tesoro e condividerlo con chi mi legge.

 

I suoi racconti di viaggio pubblicati sono: Australia: quando un sogno diventa realtà, La baia della luna, No destination.

 

FROM ITALIA TO AUSTRALIA

É una serie nella serie! Anzi una mini-serie. Quattro puntate, le prime di Italian Dreamtime | Sognando l’Australia che abbiamo registrato in Italia nel 2013, sono state per noi una demo, un’anticipazione, per farvi venire l’acquolina in bocca e la voglia di ascoltare le storie degli italiani che vivono dall’altra parte del mondo.

Da non confondersi infatti con la Web-Serie “Sognando l’Australia”, pubblicata sempre sul nostro canale YouTube che consiste in 16 puntate girate in tutta l’Australia nel 2014. Iscrivetevi per non perderne neanche una.
I protagonisti di “From Italia to Australia” sono: Gisella Cozzo, Fiorino Fiorini, Winki e Tania Cagnotto.

Pin It on Pinterest

Share This