La vita di Mirko Grillini è proprio un film. Colpi di scena uno dopo l’altro e un grande senso di avventura.

“Dopo 5 anni in giro per l’Italia ebbi l’occasione di andare alle isole Bermuda, ma dovevo imparare l’inglese e così mi trasferii a Londra a lavorare nei ristoranti italiani.”

Erano i primi anni ’90 e a Londra conobbe una ragazza australiana e così invece di partire per Bermuda cambiò destinazione: Brisbane, nel caldissimo Queensland australiano.

In pochi anni Mirko decise di cambiare la sua vita. Iniziò dapprima a produrre pasta “fatta in casa” da vendere poi ai ristoranti di Brisbane.

“Per 2 anni non ho visto l’Australia, ero nella mia stanzetta a fare gnocchi e tortellini!”

Ma la carriera di Mirko decolla dopo qualche anno quando si trasferisce a Noosa, ed inizia a dare lezioni su come fare la pasta “della nonna”, come gli aveva insegnato nonna Pia con il suo mattarello. E dopo le classi, ecco iniziare con dei veri e propri Food show on the road che lo portano in giro per l’Australia.

Per poter migliorare le suo abilità sullo stage, Mirko va a scuola di recitazione. Viene subito folgorato! Si innamora del cinema e riesce ad ottenere diverse parti nelle serie tv australiane, poi anche qualche film. Il vero colpo arriva dopo qualche anno quando arriva ad Hollywood con il 3° film de Le Cronache di Narnia.

“Quando fai parte di una produzione da 150 milioni di dollari, la tua vita cambia. I casting directors iniziano a notarti. Il tuo nome è sulla lista!”

La carriera d’attore non gli basta, Mirko è interessato al business del cinema:

“Fin da quando ero piccolo scrivevo poesie, ora scrivo copioni per film. Ho sempre pensato che oltre a fare l’attore volevo diventare un business man, ed ecco che oggi sono un produttore di un film che si chiama The Bodhi Tree“.

Insomma Mirko è un artista del cinema e della vita. Vive a Melbourne ora, sempre insieme a sua moglie Amanda, designer di interni e set cinematografici, ma anche lei attrice e produttrice.

 

Sigla di Tarall & Wine

Additional Music:
“Particle Storm” by Lights & Motion
Courtesy of Deep Elm Records http://www.deepelm.com

Pin It on Pinterest

Share This