“Così abbiamo deciso di prenderci una vacanza, e siamo partiti per l’Australia, ed è stato quando me ne sono innamorato…”

Mirko è un ragazzo intraprendente e ambizioso, dà l’impressione di sapere di conoscere il segreto per la propria felicità e come raggiungerla.
Agli inizi del 2001 lavorava per una azienda di videogames specializzato nel reparto estero. La situazione lavorativa ed economica in Italia, tuttavia, non lo soddisfaceva e il contatto con la realtà internazionale, soprattutto inglese, era molto stimolante…

Così nel 2006 diventa project manager in una società di videogiochi a Brighton, Inghilterra e poi nel 2010 general manager del mercato europeo per la Riot Games in Irlanda. Nel frattempo conosce la sua futura moglie Jolene – guarda caso australiana – e nel 2013, il colpo di fulmine: l’Australia!
Dopo una vacanza downunder decide che li sarà il suo futuro e appena tornato, il suo capo gli propone di aprire la sede della società a Sydney.

Mirko si ritiene una persona fortunata, perché fa parte di quei pochi che hanno avuto la possibilità di arrivare nella terra dei canguri già con un lavoro, senza problematiche burocratiche e così oggi la sua giornata tipo è la sua giornata ideale: skateboard, pantaloncini e maglietta, cappellino in testa, chissà, forse per preservare le mille idee che gli frullano in mente. Gli orari lavorativi sono lunghi, la settimana ha la sua routine, ma gli concede quattro ore dopo lavoro da passare con suo figlio Billy. Basta guardarlo per capire che è sereno e felice.

Ci racconta anche un aspetto particolare e forse poco conosciuto dell’Australia: il mercato immobiliare. C’è talmente tanta richiesta di case che praticamente tutte vanno all’asta e Mirko si è aggiudicato la casa che desiderava grazie ad un rilancio finale coraggioso e sfrontato.
Del resto, senza coraggio e sfrontatezza, non si raggiungono i propri sogni.

 

Leggi il backstage dell’intervista

EXTRAS

Insieme alla puntata vi consigliamo di guardare degli spezzoni aggiuntivi dell’intervista o video speciali come questi:

 

LA SETTIMANA TIPO A SYDNEY

 

LE PRATICHE PER IL VISTO

 

SKATE IN DARLING HARBOUR

Pin It on Pinterest

Share This