Luca Chiasserini è arrivato ad Adelaide, South Australia, per cambiare vita, rispetto ai ritmi di vita stressanti che la sua professione di manager per una casa automobilistica tedesca gli imponeva.

“In pochi anni avevo fatto carriera, ore infinite di lavoro, grande successo, ma a 32 anni non avevo più una vita privata. Vivevo per lavorare, non lavoravo per vivere, ed era quello che non volevo più fare!”

Così Luca, dopo un gap year nel quale ha deciso di fare il giro del mondo e di raccontarlo attraverso un blog, ha richiesto ed ottenuto uno skilled migration visa per aprire un’attività.
Grazie alla sua esperienza di sommelier, nasce “Il mondo caffè bar”, una fushion tra atmosfere di viaggio multiculturali e la forte italianità del cibo e dello staff.

“Ho notato che qui ad Adelaide non esisteva un locale italiano che facesse l’Aperitivo e così ho detto: lo faccio io.”

Con grande sorpesa perfino degli stessi australiano Luca ha avviato le pratiche e in 5 mesi ha messo in piedi il suo caffè bar nel centro di Adelaide.
Ha deciso però di vivere a Glenelg, la spiaggi a 20 minuti dalla città, dove poter rallentare i ritmi e godersi la vita insieme alla sua ragazza.

Pin It on Pinterest

Share This