Gisella Cozzo nasce da genitori Italiani in Australia nella città cosmopolita di Melbourne, dove si diploma alla scuola di Arte Drammatica. In Australia muove i primi passi nel mondo musicale vincendo un premio canoro di ‘voci nuove’, nel programma “Young Talent Time”. Successivamente approda in Italia e collabora con diversi artisti come cantante e autrice ed è finalista al “Castrocaro Terme” concorso canoro di fama nazionale che da il via alla sua carriera discografica.

Gisella-Cozzo-a-Melbourne

L’anno successivo, entra nel mondo dei jingle degli spot pubblicitari, incidendo quello del gelato Coppa del Nonno (I feel good I feel fine), utilizzato fino al 2011, e da li in poi presterà la voce per decine di spot televisivi di successo.

Gisella, sempre incline a nuove sfide artistiche e personali, ha anche prestato la sua voce per le colonne sonore di film di successo come ‘L’ultimo Capodanno’ di Bertolucci e ‘A time for Dancing’. Recentemente è uscito un suo album autobiografico intitolato “This is me”, nel quale ci rivela con pienezza la sua prorompente vocalità.

Gisella è profondamente “Italo-Australiana”, la sua storia ha un legame fortissimo con entrambe le culture. In Australia è nata e ha vissuto la propria infanzia immersa fra le profonde tradizioni della famiglia calabrese/siciliana e l’affascinante e frizzante realtà australiana. Li ha scoperto la musica e il canto che l’hanno portata a cercare fortuna nel vecchio continente.
Tornata in Italia, trova il successo e l’amore con Michelangelo, con il quale si sposa e ha un figlio, Marcello. E chissà che Marcello non compia in futuro lo stesso percorso della madre, dall’Italia verso l’Australia…

Approfondimenti

Per leggere il backstage dell’intervista che abbiamo realizzato a casa di Gisella a Milano vai al blog.
Per scoprire tutte le ultime attività di Gisella e la sua discografia vai su www.gisellacozzo.com

From Italia to Australia

É una serie nella serie! Anzi una mini-serie. Quattro puntate, le prime di Italian Dreamtime | Sognando l’Australia che abbiamo registrato in Italia nel 2013, sono state per noi una demo, un’anticipazione, per farvi venire l’acquolina in bocca e la voglia di ascoltare le storie degli italiani che vivono dall’altra parte del mondo.
Da non confondersi infatti con la Web-Serie “Sognando l’Australia”, che uscirà nei prossimi mesi, sempre sul nostro canale YouTube e consisterà in 16 puntate girate in tutta l’Australia nel 2014. Quindi iscrivetevi per non perderne neanche una.
I protagonisti di “From Italia to Australia” sono: Gisella Cozzo, Fiorino Fiorini, Winki e Tania Cagnotto.

Pin It on Pinterest

Share This