Fiorino Fiorini è un musicista, suonatore dell’antico strumento australiano chiamato Yidaki, conosciuto nel mondo come didjeridoo.

Ha visitato diversi luoghi in Australia e nel 2008 è partito alla ricerca dei grandi maestri aborigeni. Visitando e lavorando in alcuni festival nella regione dell’Arnhem Land (nel Nord-Est del Territorio del Nord), ha conosciuto il grande custode del didjeridoo Djalu Gurruwiwi, con il quale ha imparato le antiche tecniche dello strumento e ha approfondito la storia, la cultura e l’arte aborigena.

Nel 2004, insieme al maestro aborigeno Alan Dargin e a Francesca Casadei, ha iniziato ad organizzare il Festival Didjin’Oz a Forlimpopoli, giunto oggi alla sua 13° edizione.

Leggi il BACKSTAGE dell’intervista

FROM ITALIA TO AUSTRALIA

É una serie nella serie! Anzi una mini-serie. Quattro puntate, le prime di Italian Dreamtime | Sognando l’Australia che abbiamo registrato in Italia nel 2013, sono state per noi una demo, un’anticipazione, per farvi venire l’acquolina in bocca e la voglia di ascoltare le storie degli italiani che vivono dall’altra parte del mondo.

Da non confondersi infatti con la Web-Serie “Sognando l’Australia”, pubblicata sempre sul nostro canale YouTube che consiste in 16 puntate girate in tutta l’Australia nel 2014. Iscrivetevi per non perderne neanche una.
I protagonisti di “From Italia to Australia” sono: Gisella Cozzo, Fiorino Fiorini, Winki e Tania Cagnotto.

Pin It on Pinterest

Share This