Tra Alida e Melbourne c’è un rapporto particolare. Sarà la passione per l’arte e la cultura o semplicemente che la capitale dello stato del Victoria è l’ambiente ideale per sviluppare la propria creatività, Alida Altemburg – modella professionista da quando aveva 19 anni – ha viaggiato e sfilato nei maggiori centri della moda mondiale.

Appena giunta in Australia è riuscita subito a dedicarsi alle proprie passioni. Alida è arrivata con il Working Holiday Visa ed ha svolto una internship in una agenzia di comunicazione come Web Content Manager. Grazie alla sua abilità nei social media è riuscita a farsi conoscere da una delle agenzie di moda più giovani e lanciate della città di Melbourne ed il passo successivo è stato quello di riprendere la sua professione di modella.

“Fin da piccola in casa mia si ascoltava Mozart, poi un giorno mio papà mi regalò una pianola…”

Ma al di fuori degli studi fotografici, nel tempo libero riesce anche a coltivare il suo talento di pianista classica, prendendo parte alle tante manifestazioni e in particolare a Play Me I’m Yours | Street Pianos, un evento internazionale nel quale più di 1300 pianoforti sono stati installati in più di 46 città nel mondo a disposizioni dei passanti, riportando il semplice messaggio: “Suonami, sono tuo!

“Era come se inconsciamente Melbourne mi stesse dando il benvenuto, i pianoforti risuonavano in tutta la città celebrando una delle passioni della mia vita.”

Alida è convinta che, armati di umiltà, i tanti giovani italiani che ogni anno arrivano in Australia, non potranno che amplificare la sinergia tra la classicità e la bellezza italiane e l’energia e il fascino del continente australiano.

“Non ci dimentichiamo che siamo immigrati quando arriviamo, nessuno ti regala nulla!”

 

CREDITS:

Additional Music
“Run Away” by Fresh Body Shop
Alida Altemburg plays Chopin, Mozart, Liszt @ Melbourne Arts Centre

“Play me I’m yours” footage courtesy of Alida Altemburg.
Photography by Myuran Ganesh and Jess Abby

Pin It on Pinterest

Share This