Spostarsi, muoversi, andare. Viaggiare. Il corpo si sposta, si muove, va… ma il cuore e la mente viaggiano. Viaggiano per chilometri, per anni, viaggiano attraverso passioni, emozioni, viaggiano verso luoghi sconosciuti e irraggiungibili, verso esperienze indimenticabili, viaggiano nel presente, nel passato e nel futuro… Il nostro futuro è l’Australia e il nostro viaggio si chiama Italian Dreamtime.
Il viaggio del cuore è iniziato più di un anno e mezzo fa oramai, mentre quello del corpo, per noi, comincia mercoledì 22 gennaio 2014: volo Milano-Hong Kong-Perth.
Giusto il tempo di salutare Emiliano che insieme a Denis è l’anima del progetto e che ci raggiungerà in OZ a metà febbraio con Oriana. La compagnia aerea è Cathay Pacific, nostro sponsor ufficiale e miglior sponsor non potevamo davvero scegliere.
Il trattamento che ci viene riservato è davvero speciale, e quasi inaspettato. Fra piccole attenzioni, lounge area, sedili che si trasformavano in letto, menù con tanto di scelta vini, un personale impeccabile e biglietti premium che per magia si trasformano in business… è stato quasi un dispiacere dover lasciare l’aereo per scendere a Perth.
…Già, Perth!! Siamo in Australiaaaa!! Ci guardiamo negli occhi, e forse ancora non crediamo sia vero, l’Australia. No, dico, ti rendi conto?!
A U S T R A L I A!
E poi: giù il carrello, atterraggio, “Please remain seated until the seat belt sign has been turned off”, “bye bye”, controllo passaporto, valigie, arrivano, non arrivano, sono intere?? si, EXIT… e sei assalito dagli odori, indimenticabili e inconfondibili, odori misti, di palme, di vento di mare, di natura rigogliosa. L’odore dell’arrivo in un posto nuovo e l’odore dell’inizio di una nuova avventura.
“Denis ma dove andiamo a dormire?”
“Ehm Rena… Ma non c’avevi pensato tu???”
” Una volta sono stato in viaggio… e a partire da quel momento ho capito che qualunque tipo di viaggio è una partenza, senza ritorno.”
– Marcelo Penteado, Ode al viaggio –